Tour of the Alps 2022, Matteo Fabbro guarda oltre: “Sto ritrovando le sensazioni, ma non farò il Giro”
Matteo Fabbro migliora, ma deve comunque riscrivere la sua stagione. Le sensazioni crescenti avvertite al Tour of the Alps 2022 on bastano infatti per fargli prendere il via del Giro d’Italia come previsto, dovendo così rinunciare alla Corsa Rosa che era il suo obiettivo primario, tanto al servizio del team quanto per la possibilità di lasciare il segno in prima persona sulle impegnative salite del Belpaese. Reduce da un inizio di stagione difficile, complicato da problemi di salute, il portacolori della Bora – hansgrohe non sarà dunque al via di Budapest, pronto comunque a sostituire il primo GT stagionale con altri obiettivi importanti.
Come stai?
Dopo i primi giorni in cui ho faticato molto, in cui non riuscivo a trovare la pedalata giusta e le sensazioni che volevo, ieri finalmente mi sono un po’ sbloccato e sono riuscito ad inserirmi nella fuga di giornata e fare qualcosa di buono, ma il gruppo non ha lasciato spazio.
Oggi pensi di provarci di nuovo, che corsa pensi ci sarà?
Sicuramente ci riproveremo tutti in squadra. Siamo qui per attaccare. Tuttavia, non so quanto spazio lascerà il gruppo visto che la tappa è molto breve, ma sicuramente sarà molto tirata. Staremo a vedere come vorranno gestire la corsa, con la DSM che sicuramente proverà ad attaccare per prendere la maglia.
Cosa ti aspetta ora?
Purtroppo, non farò il Giro d’Italia perché vengo da un periodo pieno di inconvenienti fra covid e bronchite. Però sono contento delle mie sensazioni, sono qui per fare un po’ di lavoro e trovare continuità in vista degli appuntamenti successivi. Andrò in altura e farò il Delfinato, poi si vedrà.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |